birrificio-artigianale-bergamo
dombyron_logo

Il Birrificio Artigianale Dom Byron nasce dalla volontà di creare birre facili da bere, ricche di gusto e adatte a tutti.

Per questa ragione l’attività principale del Birrificio è quella di ricercare e sviluppare la miglior ricetta possibile per ogni tipologia o stile di Birra.
Per riuscirci coinvolgiamo costantemente consumatori, degustatori professionisti, distributori, beer-shop, publican, giurie di settore e tutti coloro che hanno qualcosa di dirci.

Sulla base dei Vostri suggerimenti studiamo a fondo gli elementi da perfezionare e..

Avviamo la produzione dove l’acqua è ottimale (le Orobie Bergamasche), Combiniamo tra loro diverse tipologie di malto di differenti paesi di origine ( la birra Icarus utilizza ben sei malti!), Giriamo il mondo alla ricerca della varietà di luppolo più adatta alla ricetta (ad es. utilizziamo anche un luppolo proveniente della Tasmania) e Studiamo con biologi e chimici la tecnologia e l’impianto di produzione/imbottigliamento migliore. Alla fine di tutto.. valutiamo con voi i risultati ottenuti per ricercare nuovi margini di miglioramento.

Dopo due anni di ricerca nasce la nostra Icarus: birra chiara, ad alta fermentazione e basso grado alcolicoGolden Ale

Non vediamo l’ora di confrontarci con te! Se vuoi lasciare la tua opinione sulla nostra birra vai subito alla sezione “Dì la Tua” !

M. Birolini